Energy Mastering è il nuovo studio di riferimento nel panorama del mastering in Italia.

Nasce dall’esperienza pluriennale di Pietro Caramelli e Claudio Giussani allo storico studio Nautilus Mastering di Milano, pietra miliare del mastering in Italia e forse l'unico studio italiano capace di ritagliarsi un posto di riguardo nel panorama internazionale.

Durante questi anni i due mastering engineers hanno avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con la maggior parte dei più conosciuti e blasonati artisti e produttori italiani; questa esperienza li ha portati a sviluppare una grande capacità tecnica ed a maturare anche quella personalità che sappiamo essere cruciale per affrontare in modo adeguato ogni problematica relativa al mastering. E molti di questi artisti si sono già rivolti a Energy Mastering per la finalizzazione delle loro ultime creazioni artistiche.

La filosofia sonora di Energy Mastering prevede l'utilizzo di attrezzature audio analogiche di altissimo livello che conferiscono al suono un carattere ed una personalità unica, un valore aggiunto imprescindibile nell'era delle DAW e dei plug-in. Lo studio è stato progettato dell'Ing. Dario Paini e realizzato dalla Boxy con l’obiettivo di ottenere una regia dal suono fermo, preciso e definito in un ambiente naturale e mai affaticante.

L’ascolto è allo stato dell’arte grazie all’impiego dei diffusori Bowers & Wilkins Nautilus 801, riferimento di alcuni tra i più blasonati mastering engineers mondiali.

La caratteristica di Energy Mastering è quindi quella di fornire un servizio di eccellenza in linea con gli standard dei principali studi internazionali, pur rimanendo altamente competitivi sul mercato attraverso offerte differenziate, come la scelta dell’online mastering, che consente allo studio una maggiore flessibilità nella programmazione del lavoro e permette di ridurre i costi pur mantenendo la qualità del risultato.

Contattateci per informazioni aggiuntive e/o preventivi.